Pagina Iniziale Link Utili Contattaci
Sito Ufficiale - Roma
Ordine Libanese Maronita
Ordine Libanese maronita: un ordine proveniente dal Libano facendo parte della chiesa cattolica orientale, di tradizione Antiochena e di cultura siriaca. I maroniti sono un gruppo di cristiani che (...)
Dettagli
Libano
Libano
Oggi, il Libano è uno stato del Medio Oriente, che si estende su una superficie di 10.452 chilometri quadrati. La capitale del Libano è Beyrouth. Il Libano è confinante con la Siria a Nord, con Israele e la Palestina ad Est e a Sud, e ad Ovest con il Mare Mediterraneo. È noto per il suo paesaggio montuoso: la più alta cima del Libano è Qornet –al-Sauda, che si innalza fino a più di 3083 metri di altitudine dal livello del mare.
 
Il Libano si distingue da tutti i paesi vicini, non è ricco di oro né di petrolio o di altre risorse naturali, ma il Libano anticamente era la Fenicia. Come i loro antenati Fenici, i Libanesi hanno dato prova di esseregrandi  uomini d’affari. Il Libano è un polo di attrazione per i turisti dei quattro angoli del globo, la sua ricchezza è lungi da essere materiale: è prima di tutto spirituale ed umana. Probabilmente dovuta al fatto di essere il crocevia fra i tre diversi continenti: l’Europa, l’Asia e l’Africa. L’interazione di queste tre culture differenti, in questo luogo, conduce ad una mescolanza d’influenze reciproche.
 
 
Come tutti i paesi della regione, il Libano ha subito continue e diverse conquiste come quelle dei Babilonesi, degli Ittiti, di Alessandro Magno, ha subito la dominazione dei Romani, dei Bizantini, degli Arabi ed dei Turchi. Questo passaggio di diverse culture e civiltà hanno lasciato tracce ed iscrizioni sparse in tutto il Libano, in particolare sulle rocce della valle del Nahr el-Kalb, “fiume del cane” (il fiume “Lycos” dell’antichità), situata a circa 10 chilometri a nord di Beyrouth. Sotto la dominazione romana, la capitale Beyrouth, era conosciuta per la sua prestigiosa Scuola di Diritto, celebre in tutto l’Impero. Da non dimenticare l'origine del popolo libanese che discende dall'antica Fenicia, popolo che ha inventato l'alfabeto, un’invenzione la cui eco risuona nelle quattro grandi città libanesi, Biblos, Tiro, Sidone e Beyrouth.
Pagina Iniziale
Link Utili
Contattaci
San Charbel
Vita
Libri
Olio Benedetto di San Charbel
Messa Del 22
Novena di San Charbel
Guarigioni
Liturgia
Altri Santi
Santa Rafka
San Nimutallah
San Stephano
Libano
Chiesa Maronita
Ordine Libanese
Procura di Roma
Medias
Guest Book
Per La Chiesa Cattolica
San Charbel Roma
Copyright 2017